
PICCOLA CHIRURGIA ORALE E PERIORALE

Sono un Medico Dentista Estetico e Chirurgo non ablativo per scelta.
Ho scelto la chirurgia non ablativa, anziché quella tradizionale, per motivo è molto semplice: i miei clienti, che talvolta sono anche paurosi, non gradiscono bisturi, versamenti di sangue e punti di sutura. Con la chirurgia non ablativa, che effettuo con l'utilizzo del laser al plasma, posso evitare tutto questo; e a volte è possibile anche evitare l'anestesia o limitarmi ad un'anestesia con pomata anestetica.
PICCOLA CHIRURGIA ORALE E PERIORALE


Iperplasia reattiva da microtrauma continuo bordo protesico o dente tagliente Terapia: rimozione della causa (rifacimento/riadattamento protesi) ed escissione del fibroma con laser ablativo al plasma

Ablazione con laser al plasma per vaporizzazione dei frenuli labiali in anestesia locale. No sanguinamento e senza punti di sutura

Fibroma irritativo da bordi carie taglienti del molare inferiore. In questo caso il trattamento risolutivo è stato l'estrazione del dente compromesso.

Laser al plasma prima durante e dopo: asportazione neoformazione del labbro mediante vaporizzazione laser.

Rimozione per vaporizzazione di fibroma indotto da bordo protesico tagliente. Segue la necessaria modifica della protesi mobile, per renderla aderente e non più instabile e traumatizzante!

Se la tua protesi mobile non si regge più e ti contringe ad usare quantità industriali di crema adesiva hai bisogno di ribasarla per ritrovare la stessa stabilità di quando era nuova.
La ribasatura immediata della dentiera serve per ripristinare forma e stabilità primaria. Si effettuata con impronta diretta riempiendo con resina specifica la protesi internamente irruvidita e cosparsa di adesivo. Segue rifinitura e lucidatura con dischi feltro e pietra pomice.
